/ Caprile-Ailoche-Postua

Caprile-Ailoche-Postua | 08 settembre 2021, 11:40

Postua: Programma e intenzioni della nuova candidata Donatella Rosa D’Alberto

La candidata sindaco Donatella Rosa D'Alberto

La candidata sindaco Donatella Rosa D'Alberto

A Postua le elezioni del 3-4 ottobre vedranno protagonista la lista “Postua Futura” che si presenterà alle urne con un significativo cambio al vertice: la prima cittadina Maria Cristina Patrosso si propone nel ruolo di consigliera e lascia la guida alla nuova candidata, ex vice sindaco, Donatella Rosa D’Alberto. Essendo l’unica lista presente l’obiettivo sarà quello di raggiungere il quorum portando le persone al voto e scongiurando l’ipotesi di commissariamento.

Il futuro che la nuova amministrazione immagina è uno scenario con i giovani al centro: “Vogliamo incentivare i giovani allo sport e alla collaborazione – racconta D’Alberto – e per questo creeremo un’associazione sportiva che si occuperà di organizzare eventi e corsi. Inoltre – prosegue D’Alberto – intendiamo ripristinare il corso di inglese a casa Betania e stiamo valutando la possibilità di crearne uno di musica”.

Le iniziative si muovono anche nella direzione della popolazione più anziana: “I sabati del mercato saranno giornate in cui gli anziani che non hanno possibilità di spostarsi avranno a disposizione un pulmino per raggiungere i mercati più grandi della zona, per esempio quello di Borgosesia. Non si tratta solo di agevolarli nello spostamento – prosegue D’Alberto – ma di creare un’occasione per coinvolgerli in un’attività ricreativa”.

Sul fronte del turismo la nuova amministrazione intende partire dalla riqualificazione degli spazi comunali: “Stiamo ristrutturando l’ex asilo Terzago/Acli e, al momento, abbiamo già il primo piano pronto con due mini appartamenti”. L’intento è quello di espandere e completare il servizio: “Se il progetto funziona e ci sono richieste costruiremo degli appartamenti anche al secondo piano che saranno piccoli o grandi a seconda delle esigenze. Inoltre il bar al piano terra sarà trasformato in un bar ristorante”.

redazione - mi. be.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore