Con un solido 40,60% dei voti la lista “ViviAmo Lozzolo” del sindaco uscente Roberto Sella si riconferma alla guida del paese. Significativi anche i risultati degli altri candidati, primo tra tutti Tiziano Sella e la lista “Futuro Comune” che si aggiudica il 24,80% dei voti, seguono Debora Vecchio con la lista “Si’Amo Lozzolo” al 21,20% e Francesco Alloero con la lista “Cavallo Nero” al 13,40%.
“Sono contento sia personalmente – dichiara il rieletto sindaco Roberto Sella – perché essere chiamati ad un terzo mandato è un segnale importante che i cittadini hanno voluto dare, sia per il gruppo che mi ha supportato in cui sono presenti molti giovani che hanno mostrato passione e dedizione”. La vittoria è stata sicuramente marcata, ma i risultati hanno messo in mostra un dato di cui bisogna tenere conto: “Le percentuale di voti ottenuta dagli altri candidati è un fattore che terremo in considerazione, è un risultato che riceverà il nostro massimo rispetto in vista di una proficua collaborazione”.
In conclusione, tra i diversi punti del programma, due sono le priorità: “Ci concentreremo molto sulla tematica ambientale ed energetica – spiega il primo cittadino Sella – con l’obiettivo di costruire una rete di rifornimento elettrico in loco, dalla produzione al consumo. Un altro punto che andremo a toccare sarà quello della sicurezza, intervenendo sul sistema di videosorveglianza”.
In Breve
mercoledì 02 luglio
lunedì 30 giugno
sabato 28 giugno
venerdì 27 giugno
giovedì 26 giugno
mercoledì 25 giugno
venerdì 20 giugno