/ Benessere e Salute

Benessere e Salute | 29 novembre 2021, 09:41

Fm Dental Biella, come riconoscere la Parodontite e come curarla

Un'ottima igiene orale domiciliare, controlli regolari con una igiene dentale professionale, associati a una dieta sana e alla cessazione del fumo sono fattori essenziali per prevenire la parodontite

Fm Dental Biella, come riconoscere la Parodontite e come curarla, foto studio Fighera

Fm Dental Biella, come riconoscere la Parodontite e come curarla, foto studio Fighera

Alitosi, recessione e sanguinamento gengivale, ascessi e gonfiori delle gengive, dolore e difficoltà durante la masticazione, sono solo alcuni dei sintomi che non vanno sottovalutati, e che potrebbero nascondere la Parodontite. 

Chiamata anche Piorrea, questa malattia colpisce l'apparato di supporto del dente (parodonto) e come esito finale porta alla perdita prematura dello stesso. L'equipe di Fm Dental di Francesco Morrone la cura seguendo protocolli innovativi che si basano su studi certificati, attuati e consigliati dalla Società Italiana di Parodontologia e Implantologia: “Curiamo la Parodontite secondo il concetto di mininvasività - spiega Francesco che in queste settimane sta giusto seguendo un corso di laserterapia ed è specializzato nel trattamento di queste malattie -. E lo facciamo utilizzando strumenti ultrasonici, air flow e sonici. In questo modo evitiamo il trattamento attraverso chirurgia, dando forte importanza alla prevenzione domiciliare”. Obiettivo di Fm Dental è evitare la perdita del dente: “Cerchiamo di intervenire in tempo - conclude Francesco - e di garantire il prolungamento della sua vita. Ma è molto importante intervenire allo stadio iniziale. Per questo motivo è meglio prevenire anche con una semplice visita ai primi segnali”.

"Tutti sanno che è più necessaria la prevenzione della cura, ma pochi premiano gli atti di prevenzione", recita Nassim Nicholas Taleb. E a questo proposito, un'ottima igiene orale domiciliare, controlli regolari con una igiene dentale professionale presso uno studio dentistico, associati ad una dieta sana e, ogni qual volta possibile alla cessazione del fumo sono fattori essenziali per prevenire la parodontite. 

Per qualsiasi informazione è bene consultare il sito https://www.dentistaabiella.it/, e per fissare una visita gratuita chiamare lo 015.20666. 

Fm Dental lo trovi anche su Facebook e su Instagram.

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore