Salvatore Perazzo è stato un punto di riferimento per la comunità gattinarese per molti anni: medico e uomo di cultura, dotato di una profonda sensibilità civica e sociale, si è sempre speso per il territorio e la società. Un uomo, il dottor Perazzo, degno e meritevole di essere commemorato e ricordato con affetto e rispetto.
L’iniziativa per la stesura di un libro a lui dedicato è partita dai suoi figli Lorenzo e Paolo che nel 2019, a dieci anni dalla morte del padre, hanno deciso di raccogliere la sua vita all’interno delle pagine dell’opera “Salvatore Perazzo. Un medico, un uomo, una comunità”.
Domenica 5 dicembre alle ore 16, nella sala conferenze di Villa Paolotti a Gattinara, avverrà la presentazione del volume: “Salvatore Perazzo – commenta la prima cittadina Maria Vittoria Casazza - ha lasciato un segno e ci ha insegnato soprattutto ad essere sempre interessati, curiosi; un uomo che credeva nei valori, nella dignità e in particolar modo nella sanità pubblica di qualità, contribuendo a far divenire il nostro ospedale un fiore all’occhiello della sanità di un territorio che ben conosceva, amava e analizzava con acume e profondo sapere”.
Ingresso con mascherina e green pass.
In Breve
sabato 05 luglio
venerdì 04 luglio
giovedì 03 luglio
Che tempo fa
Rubriche
Valsesia
Valsessera
EVENTI | 01 dicembre 2021, 10:40
Gattinara, a Villa Paolotti la presentazione del volume “Salvatore Perazzo. Un medico, un uomo, una comunità”

Gattinara, a Villa Paolotti la presentazione del volume “Salvatore Perazzo. Un medico, un uomo, una comunità”