È stato identificato e deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli l’uomo che il 7 gennaio aveva inviato al Sindaco Paolo Tiramani un sms contenente frasi minatorie indirizzate al Deputato nell’ambito delle decisioni governative legate all’obbligo vaccinale: si tratta di un 57enne domiciliato in provincia di Alessandria, che ora rischia da 1 a 7 anni di reclusione per minaccia ad un componente di corpo politico, come previsto dall’art. 338 del Codice penale.
Dopo aver ricevuto il messaggio anonimo contenente aspre minacce: “Fate passare l’obbligo e verremo a prendervi uno per uno. E non vi piacerà cosa vi faremo”, Paolo Tiramani, per nulla intimidito, fece immediatamente sapere che si sarebbe rivolto alle forze dell’ordine e così ha fatto: i carabinieri di Borgosesia, con il Comandante di Compagnia Annalisa Menga e il Luogotenente Antonio Marini, hanno immediatamente avviato articolate indagini, che hanno condotto in breve all’identificazione dell’autore del messaggio minatorio, nella cui abitazione sono state anche rinvenute due armi, sequestrate dai militari a scopo cautelativo, seppur legalmente detenute.
«Ringrazio il Comandante dei Carabinieri Annalisa Menga ed il Luogotenente Antonio Marini – commenta il Sindaco Tiramani – si sono attivati immediatamente arrivando alla conclusione di questa spiacevole vicenda. Non permetto a nessuno di minacciarmi – conclude – e l’epilogo di questa vicenda mi fa sentire tutelato e protetto dai nostri Carabinieri, ai quali mi rivolgo e mi rivolgerò sempre con fiducia, come ho fatto in questo caso».
In Breve
mercoledì 15 ottobre
martedì 14 ottobre
domenica 12 ottobre
sabato 11 ottobre
giovedì 09 ottobre
martedì 07 ottobre
lunedì 06 ottobre