/ CRONACA

CRONACA | 24 ottobre 2022, 08:35

Schianto sulla Cremosina, morta una 38enne di Borgosesia

Ferito il compagno di viaggio, trasportato in ospedale a Borgomanero.

Schianto sulla Cremosina, morta una 38enne di Borgosesia (foto di repertorio)

Schianto sulla Cremosina, morta una 38enne di Borgosesia (foto di repertorio)

Tragico schianto, nel tardo pomeriggio di domenica, sulla provinciale della Cremosina, che collega le province di Vercelli e Novara.

Una borgosesiana di 38 anni ha perso la vita, intorno alla 18: viaggiava, insieme a un uomo, a bordo di una Mercedes Classe A che stava percorrendo la provinciale, diretta da Valduggia verso Pogno.

Per cause in corso di accertamento, l'auto è sbandata, andando a schiantarsi contro una condotta del gas. Per la donna non c'è stato nulla da fare: nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118, è spirata mentre il compagno di viaggio è stato trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale di Borgomanero, dove è stato ricoverato in codice giallo. Le sue condizioni, comunque, non sarebbero preoccupanti. 

Anche lui è originario di Borgosesia ma da qualche tempo si è trasferito a vivere nella vicina Valsessera. A causa dell'impatto, la tubatura del gas è stata tranciata: la provinciale è stata chiusa per consentire ai carabinieri di Arona di effettuare i rilievi del caso e ai Vigili del Fuoco e ai tecnici del gas di mettere in sicurezza e ripristinare il collegamento del gas.

Dalle redazioni di Vercelli e Novara

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore