/ EVENTI

EVENTI | 15 novembre 2022, 17:30

Gli iper-realistici volti dell'artista Giannina Gobatto in mostra presso la Residenza Paradiso di Gattinara, FOTO e VIDEO

La mostra resterà aperta al pubblico fino all'11 dicembre

Gli iper-realistici volti dell'artista Giannina Gobatto in mostra presso la Residenza Paradiso di Gattinara

Gli iper-realistici volti dell'artista Giannina Gobatto in mostra presso la Residenza Paradiso di Gattinara

La Residenza Paradiso di Gattinara si trasforma in una galleria d’arte. Sabato 12 novembre è stata inaugurata al suo interno la mostra dell’artista Giannina Gobatto, che fino all'11 dicembre sarà aperta al pubblico.

In tutto 12 le opere esposte, 12 i visi ritratti dall'artista, tra i quali uno che si ispira all'incendio nella miniera di carbone Bois du Cazier di Marcinelle, del 1956, in Belgio, che provocò la morte di 262 minatori di cui 136 gli italiani. “Mi è molto caro questo quadro – spiega l'artista - . Mi ha colpito la sofferenza di questi uomini che lavoravano sotto terra senza precauzioni. E da allora, dopo la tragedia, tutto è cambiato”.

“Le RSA devono proporre forme d'arte – dichiara Andrea Sardo della Residenza Paradiso -. Noi abbiamo conosciuto Giannina sotto il profilo umano, e poi siamo stati colpiti dalla sua bravura nel campo dell'arte, dalla sua fantasia, dalla sua grande capacità tecnica e abbiamo organizzato questa mostra”.

stefania zorio

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore