Sono riprese le lezioni di ginnastica dolce organizzate dal Centro Fratelli Allegra di Borgosesia, con il patrocinio del Comune: «Come Comune patrociniamo con piacere il corso di ginnastica organizzato dal Centro Fratelli Allegra – dice l’Assessore allo Sport, Paolo Urban – che ringraziamo per essere una realtà molto attiva ed un punto di riferimento per gli anziani della nostra città. Purtroppo, le restrizioni legate al Covid hanno comportato uno stop per tante attività del centro – aggiunge – e, tra queste, anche i corsi di ginnastica; anche ora che l’emergenza è superata, gli iscritti sono diminuiti, mentre invece sarebbe importante che si riprendesse ad uscire, a socializzare, a far attività fisica per vivere meglio e in salute».
E allora il Comune, insieme al Presidente del Centro Allegra, Giuseppe Bolcato, rivolge a tutti i borgosesiani che desiderino fare movimento e socializzare, l’invito ad iscriversi a questi corsi, che si tengono presso una delle palestre della Pro Loco, in Via Sesone, ogni martedì e venerdì dalle 14,30 alle 15,30: «Ho visitato personalmente il gruppo che attualmente frequenta le lezioni – dice ancora l’Assessore Urban – ed ho avuto la piacevole sorpresa di vedere che ci sono persone di diverse età che, sotto la guida di un istruttore professionista, fanno ginnastica a corpo libero: è un bel modo per acquisire scioltezza dei movimenti e fare un’attività fisica leggera ma allenante, che fa bene a tutti».
È importante che si riesca a raggiungere un buon numero di partecipanti per poter garantire continuità a questa bella iniziativa: chi desidera iscriversi, o richiedere informazioni, può rivolgersi direttamente al Presidente Giuseppe Bolcato (348 6961371) oppure al Centro Fratelli Allegra (0163 27263): «Prima del Covid gli iscritti erano una quarantina – conclude Paolo Urban – un numero che testimonia la validità del corso: è tempo di tornare a riappropriarsi di queste buone e sane abitudini».