La Banda ultra larga a Lozzolo è attiva. “Questa é un’infrastruttura ed un servizio divenuto essenziale, e finalmente è realtà" commenta il sindaco Roberto Sella. Una ventata di "velocità" per le aziende e le attività oltre che per tutte le famiglie. E aggiunge:"Questo permetterà una migliore operatività per tutti e speriamo che permetta anche lo sviluppo del territorio, offrendo una connessione adeguata per lavorare a Lozzolo".
Al momento non tutti gli operatori sono disponibili a offrire il proprio servizio. Per verificare e monitorare quali aziende offrono il servizio bisogna collegarsi al link sottostante: https://openfiber.it/verifica-copertura/
Inoltre si può verificare se per la propria abitazione è disponibile la BUL, inserendo la via ed il numero civico. Se non risulta, puoi verificare all'esterno della casa se c'è uno "scatolotto" grigio nel raggio di 40 m. Se c'è bisogna farlo presente all'operatore in modo che aggiorni la banca dati. Se non c'è, non disperare: l'amministratore comunale si sta prodigando per avere la copertura su tutto il territorio comunale.