/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 24 marzo 2023, 15:22

L’ITT Lirelli ospita i Giochi matematici Sabato 80 studenti alle prese con le prove

L’ITT Lirelli ospita i Giochi matematici Sabato 80 studenti alle prese con le prove

Ottanta studenti all’Itt Lirelli per la semifinale dei campi interregionali dei giochi matematici.

Le prove si sono svolte sabato 18 marzo nel plesso di Cascine Agnona a Borgosesia. Erano rivolte alle categorie C1 (prima e seconda media), C2 (seconda media, prima superiore), L1 (seconda, terza e quarta superiore) e L2 (quinta e biennio università)e hanno interessato ragazzi provenienti da varie scuole delle province di Biella, Vercelli e Novara che si sono qualificati dopo una prima selezione.

I migliori sono stati premiati grazie alle ditte del territorio che hanno offerto riconoscimenti e gadget per tutti. A sponsorizzare l’iniziativa sono stati: agenzia Ponte Zanichelli, Fratelli Tosi, Gessi spa, Moveco srl, Valvomec, Cavanna spa e Barberi rubinetterie industriali.

Gli studenti che si sono qualificati per le finali andranno a Milano il 13 maggio. Questi i loro nomi: per la categoria C1: Giovanni Ubertalli Ape, Chiara Moreschi, Matteo Vatteroni, Giorgia Guarraci, Alice Guidetti, Aurora Genot; per la categoria C2: Riccardo Giulini, Dario Merlo, Edoardo Sanna, Clotilde Graglia; per la categoria L1: Francesco Gardina e Samuele Taverna, entrambi studenti dell’Itt Lirelli; per la categoria L2: Matteo Asei D’Antoni, anch’egli studente del Lirelli.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore