/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 17 maggio 2023, 10:16

Anche l’istituto Lancia al convegno provinciale sulla sostenibilità ambientale

Anche l’istituto Lancia al convegno provinciale sulla sostenibilità ambientale

Anche l’istituto Lancia di Borgosesia al convegno sullo sviluppo sostenibile “FutureIsGreen VC23”.

L’iniziativa, alla sua prima edizione, si è svolta il 5 maggio al Seminario di Vercelli. A organizzarla è stata la rete provinciale delle Scuole Green con l’obiettivo di avvicinare i giovani delle scuole secondarie di secondo grado al problema della tutela delle risorse ambientali e agli obiettivi dell’Agenda 2030.

Dopo le brevi relazioni da parte di enti e privati del territorio che in questi anni hanno dedicato attenzione al tema della sostenibilità, gli studenti partecipanti sono stati divisi in tavoli di lavoro tematici, ciascuno con un tema da sviluppare, e hanno elaborato un documento che nel prossimo mese di settembre verrà divulgato a tutti gli istituti di ogni ordine e grado della Provincia.

La sostenibilità ambientale è un tema su cui l’istituto Lancia si impegna ormai da anni, a partire dalla raccolta differenziata in tutte le aule.

Tra i progetti in cantiere c’è quello di realizzare nel cortile dell’Ipsia Magni, in via Marconi, una pensilina fotovoltaica per creare un impianto ad isola. A realizzarla saranno gli studenti del corso elettrici con il supporto dei docenti di indirizzo.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore