/ Borgosesia

Borgosesia | 21 settembre 2023, 12:11

Nuovi asfalti nelle frazioni di Borgosesia

Lavori in 2 lotti, per un totale di oltre 250mila euro

Nuovi asfalti nelle frazioni di Borgosesia

Al via nuovi lavori di asfaltatura a Borgosesia, per mettere in sicurezza le strade frazionali: «Dopo aver riasfaltato Corso Vercelli, ora passiamo alle frazioni – spiega il Sindaco Fabrizio Bonaccio – con interventi volti al rifacimento degli asfalti di alcuni tratti del nostro territorio che necessitano di manutenzione straordinaria; l’obiettivo – aggiunge – è quello di agevolarne la transitabilità da parte di tutti i veicoli, con particolare riguardo ad assicurare la sicurezza di chi transita sulle due ruote».

I lavori saranno suddivisi in due lotti, il primo interesserà i seguenti tratti: Caneto Davanti alla Chiesa - Ciclabile Vanzone Badia - Regione Tamarone ex Samit - via per Pianezza a salire 01 - via per Valbusaga a salire - via Cascine Agnona - via Giordano - via Montà - via per Valduggia - vicolo Monte Aronne - Brina 01 - Brina 02 - Cadegatti - da Caneto a casa bianca isola prima Pianaccia 01 - Ferruta - località Gerbido tra ferruta e Orlongo - località monte Buricco dopo Cadegatti - Orlongo 01 - Orlongo 02 - Pianaccia 01 - Regione Ruffino tra Bastia e Lovario 01 - Regione Ruffino tra Bastia e Lovario 02 - Pianaccia 02 - Pianaccia 03 - da Caneto a casa bianca isola prima Pianaccia 02 - via per Valbusaga a salire 02 - via per Valbusaga a salire 03 - via per Valbusaga a salire 04 - via per Valbusaga a salire 05 - via per Pianezza a salire 02 - via per Pianezza a salire 03 - via per Pianezza a salire 04 - via per Pianezza a salire 05 - via per Pianezza a salire.

Su tutti questi percorsi si provvederà a scarificare il manto bituminoso per uno spessore di 4 cm; quindi, verranno messi in quota i chiusini stradali e verrà steso un nuovo tappeto d’asfalto dello spessore di 4 cm. Al termine verrà rifatta la segnaletica sia orizzontale che verticale e saranno realizzati nuovi attraversamenti protetti.

In un secondo momento si procederà con un ulteriore lotto di asfalti, che seguendo le stesse metodologie di intervento interesserà Via Ottone Bettole - Piazza Moscatelli viale Fassò - via Partigiani da rotonda di via Osella incrocio via Panacea Cantone - via San Grato - villa San Giovanni.

«Per il primo intervento sosterremo una spesa di 182.700 euro – precisa il Sindaco – mentre per il secondo è prevista una spesa di 69700 euro. I lavori del primo lotto inizieranno a metà ottobre e si prevede che siano completati entro fine mese. Mi scuso già fin d’ora per gli inevitabili disagi che  per gli abitanti delle zone interessate – aggiunge Fabrizio Bonaccio – si cercherà di contenerli al minimo e confidiamo nella comprensione dei cittadini: sono lavori che miglioreranno la percorribilità e la sicurezza delle nostre strade; dunque, viene richiesto un po’ di sacrificio per ottenere un grande beneficio per la collettività».

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore