/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 12 ottobre 2023, 09:25

Alla Fiera di Rimella una storia sorprendente: da manager di multinazionale ad allevatrice in Valsesia, VIDEO

Natalia Sheppard, nel 2021 si è trasferita a Rimella, per dedicarsi alla cura delle mucche: “Oggi sono più felice”.

Alla Fiera di Rimella una storia sorprendente: da manager di multinazionale ad allevatrice in Valsesia. Video di Mauro Benedetti.

Alla Fiera di Rimella una storia sorprendente: da manager di multinazionale ad allevatrice in Valsesia. Video di Mauro Benedetti.

Nativa londinese, Natalia Sheppard arriva a Rimella per caso. Nella sua precedente carriera contabile ha raggiunto posizioni da manager all’interno di una multinazionale, ma giunta in Valsesia, nel 2021, si è innamorata del luogo e ha deciso di intraprendere una carriera molto diversa: quella di allevatrice.

 

“Sono una persona piuttosto introversa e ho sempre vissuto in località di campagna. Durante il lockdown l’isolamento mi ha permesso di stare da sola e questa condizione ha fatto sì che rivalutassi le mie priorità”.

Sheppard arriva a Rimella per caso e grazie a un amico conosce le opportunità valsesiane: “Oggi sono molto soddisfatta delle mie scelte e questo cambiamento drastico mi ha resa più felice”.

Natalia, che oggi segue l’attività per conto di terzi, intende aprire la sua azienda agricola: “Ho imparato questo mestiere da un pastore della zona, nato e cresciuto a San Gottardo, ancora oggi mi tramanda il lavoro di una vita e grazie al suo sostegno vorrei prendere in gestione le sue mucche, aprire l’azienda e allargarmi”.

Giacomo Chiarini

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore