/ SPORT

SPORT | 23 novembre 2023, 11:29

Barberi Valsesia Basket, Campionato regionale: la 7° giornata

Barberi Valsesia Basket, Campionato regionale: la 7° giornata.

Barberi Valsesia Basket, Campionato regionale: la 7° giornata.

Altra amara trasferta da dimenticare…Ieri sera, nella settima giornata di campionato di Divisione regionale 1 (girone B), Barberi Valsesia Basket incappa in un’altra serata da dimenticare ed esce dalla Palestra Mezzano con un altro referto giallo procurato dalla compagine di casa Basket Club Trecate. Dopo una prestazione opaca, con scarse capacità di far circolare la palla e tiri da fuori andati raramente a buon fine. Nonostante qualche sprazzo di buon gioco nell’ultimo periodo, i ragazzi valsesiani sono stati sconfitti per mano della compagine di casa, alla quale facciamo i complimenti per aver giocato una partita energica ed intensa.

Coach Giovanni Gagliardini: ”Come è già successo in altre partite anche ieri sera, alla prima difficoltà non abbiamo reagito e quindi la partita è diventata da subito in salita. Non siamo mai riusciti a contrastare realmente Trecate, loro sono stati molto bravi a punirci sui nostri punti deboli e di contro noi non siamo riusciti ad applicare le strategie. Al di là della tattica e della tecnica quello che sicuramente balza più agli occhi è che alla prima durezza la squadra non ha reagito”.

 Avvio difficile per Valsesia Basket, che fatica a trovare soluzioni in attacco prendendo poche iniziative offensive con Gemelli, Canova Messina e Scansetti, mentre i padroni di casa giocano in scioltezza e vanno a bersaglio con i canestri di Saia, Spaccasassi Di Leo, Varone e Galzerano e chiudono la prima frazione sul 20-7

Nel secondo parziale la sfida si fa speculare, con i valsesiani che tentano di rispondere alle folate offensive dei padroni di casa senza però riuscire a ricucire lo strappo e andando quindi a riposo sul 42-19. Al rientro in campo ancora lotta tra le due formazioni, con gli Eagles che cercano di stringere le maglie in difesa e di riavvicinare i padroni di casa, che però allungano ulteriormente 65-29

Nell’ultima frazione di gioco un moto d’orgoglio per i valsesiani che, caparbiamente, cercano di rendere il passivo meno pesante aggiudicandosi la vittoria del periodo, ma i padroni di casa amministrano con oculatezza il tesoretto costruito negli altri periodi e chiudono la sfida sul definitivo 78-44. Ora gli Eagles dovranno tornare subito in palestra: tanto duro lavoro li aspetta, che dovranno svolgere con intensità, umiltà e tanta concentrazione in vista delle importanti ed impegnative sfide future.

Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani sarà domenica 26 novembre, palla a due alle ore 18:00 al Pala “Loro Piana” di Borgosesia dove, nell’ottava giornata di andata del Campionato di Divisione Regionale 1 (girone B), arriverà la compagine di CESTISTICA DOMODOSSOLA ASD. Forza ragazzi, sempre...

 

Di seguito il tabellino:

A.S.D. BASKET CLUB TRECATE: 78

BARBERI VALSESIA BASKET: 44

Parziali: 20-7; 22-12;23-10; 13-15.

Basket Club Trecate: Di Leo 18, La Micela 16, Saia 16, Spaccasassi 11, Galzerano 8, Casazza 4, Varone G. 4, Travaglino 1, Silvestri, Varone G.,Castrovillari, Corso. 

Coach: Pier Massimo Marchi Ass.coach: Marco Travaglino

Barberi Valsesia Basket: Gemelli 13, Messina 8, Canova 7, Ghiani 4, Rovino 4, Scansetti 4, Abdallah 2, Pavero2, Ballarini, Varola, Vietti, Rotti. 

Coach: Giovanni Gagliardini   Ass.coach: Piergiorgio Cerri Prep.fisico: Luca Messina

Arbitri: Sigg. Gentile Tomas di Saluggia (Vc) e Scolaro Anna di Torino.

C.S. Barberi Valsesia Basket, G. Ch.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore