/ Gattinara e dintorni

Gattinara e dintorni | 04 dicembre 2023, 16:52

Lozzolo: contributo a fondo perduto per le spese di gestione o investimento sostenute

Lozzolo: contributo a fondo perduto per le spese di gestione o investimento sostenute

Il 30 novembre è scaduto il termine per le attività economiche ed artigianali lozzelesi di richiedere il contributo a fondo perduto per le spese di gestione o investimento sostenute.

“Siamo soddisfatti che 16 realtà economiche hanno partecipato al bando” commenta il consigliere comunale Valentina Berteletti, delegata alle attività economiche “è un piccolo contributo ma è comunque un segno importante per il sostegno del nostro tessuto economico”.

Questo è il terzo anno consecutivo che l’Amministrazione Comunale offre la possibilità alle attività economiche di poter ricevere un contributo a fondo perduto grazie ai fondi stanziati con la legge 27 dicembre 2017, n. 205 che nell'ambito della strategia nazionale per lo sviluppo delle aree interne, presso il Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei ministri è stato istituito un fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali.

Per quest’anno erano disponibili 9.099 € a favore delle attività economiche e sono state presentate in comune 16 richieste per un importo complessivo di 14.350 € di contributo. L’ufficio ragioneria provvederà al controllo ed alla verifica delle domande ed il contributo erogato, dato che le disponibilità finanziarie sono inferiori al volume delle richieste presentate, sarà rimodulato in proporzione alla disponibilità comunale e dunque alle attività verrà riconosciuto, indicativamente un contributo pari al 63 % del valore massimo previsto nel bando.

“Il tessuto economico lozzolese è fatto di artigianato e micro realtà, che sono la spina dorsale della nostra economia.” Commenta il sindaco Sella Roberto “come Amministrazione vogliamo che questo contributo sia abbia ricadute positive sull’economica locale e che possa dare slancio anche a nuove attività.”



c.s. Comune di Lozzolo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore