/ EVENTI

EVENTI | 05 dicembre 2023, 17:38

Varallo, “Mostra per bambini, ragazzi e non solo”: Natale in Biblioteca

Giovedì 7 dicembre 2023, la 28a edizione di Libri in Libertà

Varallo, “Mostra per bambini, ragazzi e non solo”: Natale in Biblioteca.

Varallo, “Mostra per bambini, ragazzi e non solo”: Natale in Biblioteca.

Il tema di quest’anno, Il giro del mondo tra lingue e linguaggi, è legato come di consueto al Progetto dell’Istituto Comprensivo.

Il Natale in Biblioteca e la mostra Libri in Libertà saranno inaugurati giovedì 7 dicembre alle ore 10, con la partecipazione delle classi terze delle Scuole Elementari di Varallo, di una rappresentanza delle Scuole dell’Infanzia di Varallo e di Roccapietra, della Scuola Materna Parrocchiale, e delle Scuole Medie.

Il Comitato Carnevale, presieduto da Matteo Curri, come ogni anno preparerà per tutti una cioccolata calda in cui intingere panettone e pandoro, offerti dall’Amministrazione Comunale, che mette a disposizione la struttura ed il personale per creare un gioioso momento d’incontro.

Alla mostra saranno esposti i libri più “belli”, aggiornati ed interessanti, selezionati attraverso un’accorta scelta tra le numerose proposte editoriali: troveranno spazio anche libri che possano far riflettere sul significato più autentico del Natale, al di là dell’aspetto consumistico.

Accanto alla Mostra di Libri, allestita nella Ludoteca di Palazzo Racchetti, sede della Biblioteca, visitabile fino al 5 gennaio 2024, il Cortile d’Onore ospiterà la Mostra di Presepi e di Opere pittoriche dedicate al Presepe, organizzata dall’Associazione Culturale “Soffi d’arte”. Sarà possibile sfogliare gli Album di disegni dei bambini della Scuola Primaria di Varallo: “Raccontaci il tuo Presepe”.

ORARI DI APERTURA DELLE MOSTRE

Mostra “LIBRI IN LIBERTA”:

Feriali dalle ore 16 alle ore 19

Prefestivi e Festivi dalle ore 9.30 alle 12 e dalle ore 15 alle 19

Giorni di chiusura: 25 dicembre e 1 gennaio

C.S. Piera Mazzone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore