/ SPORT

SPORT | 13 febbraio 2024, 11:54

Barberi Valsesia Basket: gli Eagles espugnano il Pala Roccagni

Campionato divisione regionale 1 (girone b) - 17^ giornata (8^ giornata ritorno).

Barberi Valsesia Basket: gli Eagles espugnano il Pala Roccagni - Foto di Maurizio Ballarini e Marco Robino.

Barberi Valsesia Basket: gli Eagles espugnano il Pala Roccagni - Foto di Maurizio Ballarini e Marco Robino.

A.S.D. CESTISTICA DOMODOSSOLA: 66

BARBERI VALSESIA BASKET: 73 

Parziali: 18-19; 14-19; 18-12; 16-23.

A.s.d. Cestistica Domodossola: De Tomasi 7, Formaggio, Bellia, Frank 6, Carusi 22, Maestrone 8, Clerici 14, Nagini 4, Baldini 5, Brocca, Cannale, Pirazzi.

Coach: Corrado Boschetti   Ass.coach: Marco Fabbri 

Barberi Valsesia Basket: Cottura, Gemelli 20, Ballarini 4, Ferrara ne, Messina 5, Varola, Ghiani 8, Abdallah 5, Canova 19, Robino 10, Scansetti 2. 

Coach: Giovanni Gagliardini; Ass.coach: Piergiorgio Cerri; Prep.fisico: Luca Messina

Arbitri: Colpo Marco di Biella e Jacazio Gianmaria Laurent di Campiglia Cervo (Bi).

Se vincere è difficile, confermarsi lo è ancora di più! E ieri sera, in trasferta a Domodossola, Barberi Valsesia Basket ha gettato il cuore sul parquet per imporsi sui padroni di casa Asd Cestistica Domodossola, squadra tosta ed energica che è rimasta a contatto del match per tutti i quaranta minuti. Non si ferma la corsa dei ragazzi valsesiani che ieri sera hanno inanellato il secondo successo consecutivo e assestato un colpo importantissimo al Pala Raccagni vincendo, con una bella prova corale e di grande maturità fisica e mentale, un importante match contro la squadra di casa, con il punteggio finale di 66-73. Una gara durissima: sul parquet ossolano gli Eagles hanno giocato la propria pallacanestro, fatta di intensità, carattere, sacrificio e cuore, dimostrando ancora una volta di “essere squadra”.  Una grande iniezione di fiducia verso la prossima, importante gara di domenica con Oleggio tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, dove si prospetta una sfida di grande profilo e dove servirà la migliore Barberi Valsesia Basket e il pubblico delle grandi occasioni. Tifosi valsesiani, vi aspettiamo numerosi e calorosi!  

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: “Faccio i complimenti ai ragazzi: ieri sera sono stati strepitosi, hanno giocato una partita incredibile dal punto di vista tattico-tecnico, ma anche di cuore. Sicuramente ci hanno creduto dal primo minuto, hanno fatto una settimana di allenamenti ottima e l’abbiamo tramutata in concetti tattici. Sicuramente l’avevamo preparata e siamo riusciti anche a portarla sui binari che volevamo. Abbiamo condotto praticamente tutta la partita, partita combattuta, con punteggi vicini delle due squadre. A fine terzo quarto Domo ci ha ripreso, abbiamo iniziato l’ultimo quarto a pari punti e in quest’ultimo periodo l’abbiamo vinto di sette lunghezze. Qualche sbavatura nel finale, potevamo essere un pelino più precisi in lunetta e su un paio di situazioni in difesa, però comunque devo dire che il risultato non è mai stato a rischio, anche se chiaramente la partita è stata molto equilibrata. Ci siamo guadagnati ancora una chance da giocarci nell’ultima di campionato, penso che sia una cosa molto significativa grazie al 2-0 di ieri sera agli scontri diretti con Domo. Quindi già da stasera saremo in palestra a preparare al meglio la sfida di domenica prossima con Oleggio”. 

Prossimo appuntamento per gli Eagles sarà domenica 18 febbraio 2024, con palla a due alle ore 18:00 al Pala “Loro Piana” di Borgosesia dove, nella nona e ultima giornata di ritorno di regular season del Campionato di Divisione Regionale 1 (Girone B) arriverà la compagine di A.S.D. OLEGGIO JUNIOR BASKET, fermata in casa da Gravellona e quindi desiderosa di riscatto.

“Forza ragazzi, crederci sempre, arrendersi mai!”

C.S. Barberi Valsesia Basket

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore