/ EVENTI

EVENTI | 21 marzo 2024, 11:41

La Regione inaugura il cammino PiemonteSud: “Verso il turismo sostenibile”

La presentazione si terrà il 22 marzo a Torino nel Grattacielo della Regione Piemonte e in contemporanea in diretta streaming a Bosio (Al) nella sede dell’Ente Parco.

La Regione inaugura il cammino PiemonteSud: “Verso il turismo sostenibile”.

La Regione inaugura il cammino PiemonteSud: “Verso il turismo sostenibile”.

Venerdì 22 marzo alle ore 11.00, nella Sala Trasparenza del Grattacielo della Regione Piemonte a Torino, in piazza Piemonte 1, si inaugura il primo tratto del “Sentiero verde dei Parchi piemontesi”: il “Cammino PiemonteSud”. Un itinerario escursionistico a lunga percorrenza che promette di connettere persone, luoghi e tradizioni, offrendo un’esperienza nuova per escursionisti e amanti della mountain bike.

Il percorso di 240 chilometri, suddiviso in 19 tappe a piedi e 5 in mountain bike, attraversa 3 aree protette, 7 siti della rete Natura 2000 e 2 ecomusei dell’Appennino piemontese, partendo da Capanne di Cosola (Cabella ligure, in provincia di Alessandria) fino a Roccaverano (in provincia di Asti).

Contemporaneamente, l’evento sarà collegato in streaming alla sede dell’Ente Parco a Bosio (AL), via Umberto I, n. 51, Salita Poggio.

L’evento rappresenta un’opportunità per esplorare le bellezze naturali del Piemonte e per valorizzare il turismo sostenibile e la biodiversità delle Aree naturali protette regionali.

Interverranno:

Fabio Carosso, vicepresidente e assessore ai Parchi della Regione Piemonte;

Jacopo Chiara, dirigente del Settore Sviluppo sostenibile, Biodiversità e Aree naturali della Regione Piemonte;

Danilo Repetto, presidente dell’Ente di gestione delle Aree protette dell’Appennino piemontese;

Andrea De Giovanni, direttore dell’Ente di gestione delle Aree protette dell’Appennino piemontese;

Al termine della conferenza stampa al Grattacielo verrà offerto agli ospiti un assaggio dei prodotti locali dell’Appennino piemontese.

C.S. Regione Piemonte, G. Ch.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore