/ EVENTI

EVENTI | 08 aprile 2024, 11:44

Borgosesia: dal 13 aprile al 15 giugno il sabato al Borgo si anima di eventi

Borgosesia: dal 13 aprile al 15 giugno il sabato al Borgo si anima di eventi

Partirà il prossimo fine settimana la rassegna di eventi organizzata dal Comune di Borgosesia per animare il sabato in città: «Abbiamo organizzato iniziative di vario genere – spiega l’Assessore agli Eventi e Manifestazioni, Marco Buonamici – per far divertire bambini, giovani e adulti: vengono proposte attività ludiche, con sport, musica, tradizioni e cultura. Un bel mix che, sono certo, risulterà coinvolgente».

Il primo appuntamento è fissato per Sabato 13 aprile, con una giornata dedicata ai bambini, che potranno immergersi nel mondo di Harry Potter, con il laboratorio di bacchette magiche, lo spettacolo di magia comica ed il trucca bimbi a tema. Il tutto si svolgerà in Piazza Mazzini, dalle 15 alle 18, con la collaborazione dell’Agenzia di animazione “Il cappellaio matto”.

La rassegna tornerà ad animare il centro città Sabato 27 aprile, con “I giochi e i mestieri di una volta”. Dalle 15 alle 19 in Piazza Mazzini saranno posizionati giochi artigianali in legno, con i quali potranno cimentarsi grandi e piccini. In Via XX Settembre sarà inoltre possibile vedere stand dedicati ai “Mestieri di una volta”, per tuffarsi in un’atmosfera d’altri tempi. Per concludere la giornata in bellezza, dalle 19 prenderanno il via gli “Aperitivi in musica”, con musica dal vivo.

Nei weekend di Maggio, la proposta sarà concentrata sulla musica e lo sport: l’11 maggio, in collaborazione con l’associazione “Sesiart’è”, divertimento per tutti dalle 19,30 alle 23 con il “Karaoke in piazza”: con l’ausilio di un maxischermo e di animatori, si canterà tutti insieme in piazza con il karaoke. Il 25 maggio, dalle 15 alle 19, in collaborazione con l’Associazione “Valsesia Electric Green”, “Tutti in sella”, con percorsi di prova con moto elettriche per adulti e ragazzi e poi una proposta per i bimbi, che con le loro biciclette potranno cimentarsi in un percorso ad ostacoli, al termine del quale otterranno “l’attestato del ciclista”. Sarà inoltre possibile assistere ad una lezione di “Imparando divertendosi”, per apprendere l’educazione stradale. Il giorno successivo, 26 maggio, Borgosesia ospiterà la prestigiosa manifestazione ciclistica “Granfondo Gran Borgosesia”, con partenza alle 8,30 in Via Vittorio Veneto.

A Giugno, appuntamento unico…in attesa della Festa Patronale. Sabato 15 Giugno, dalle 19, Piazza Mazzini si animerà di iniziative: si inizierà alle 19 con il dj set di Dj Fiore, per poi proseguire, dalle 21, con “Il Cervellone in piazza”, gara di cultura generale a squadre, con il Quizzone per eccellenza: si partecipa a squadre, che si iscriveranno la sera stessa dalle 19,30 alle 20,30 presso il Gazebo che sarà allestito in piazza, ed al termine della serata la squadra che avrà conseguito più punti vincerà un viaggio di una settimana per più persone!

«Il programma è nutrito – conclude Marco Buonamici – e molto divertente: le famiglie troveranno un ambiente accogliente per far divertire i loro bimbi, sarà piacevole passeggiare per le nostre vie e trovarsi in piazza per cantare insieme, concedersi un aperitivo con accompagnamento musicale o cimentarsi con le domande del quizzone…magari poi vincendo una settimana di vacanze con gli amici! Che dire di più? Venite a Borgosesia…e con l’occasione, fate anche shopping nei bei negozi della nostra città, dove cortesia e qualità sono sempre eccellenti».

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore