Prima non si sono fermati al posto di controllo dei carabinieri nonostante l'alt intimato, poi si sono disfatti di un pacchetto contenente droga. Alla fine due uomini sono stati denunciati dai carabinieri di Arborio.
Giovedì durante un servizio di prevenzione i carabinieri procedevano ad intimare l’alt ad autovettura Fiat Punto che procedeva lungo la SP 230. Il veicolo, con a bordo due uomini, in un primo momento, proseguiva la marcia incurante dell’ordine di fermarsi imposto dagli operanti.
A quel punto i militari si sono posti all'inseguimento finché l'auto si è fermata.
Ai carabinieri della Stazione di Arborio non sfuggiva tuttavia che i soggetti a bordo dell’auto, dopo aver superato il posto di controllo, e prima di accostare a bordo carreggiata, si erano disfatti di un “pacchetto” scagliandolo fuori dal finestrino.
Gli occupanti del veicolo alla richiesta di cosa avessero gettato dall’auto in corsa, rispondevano che si trattava della carta alluminio che avvolgeva un panino kebab consumato poco prima.
Affermazione che veniva valutata dagli operanti come inverosimile e non credibile. Infatti, dopo una meticolosa e prolungata ricerca, in corrispondenza del punto in cui era stato lanciato l’involucro, venivano rinvenuti due panetti integri di sostanza del tipo hashish del peso di circa 100 grammi cadauno, ben avvolti in un sacchetto di plastica.
La sostanza recuperata veniva posta sotto sequestro e i due uomini denunciati per le violazioni in materia di stupefacenti.