/ SPORT

SPORT | 03 dicembre 2024, 07:20

Ritmonio e Ski Team Valsesia: accordo per tre stagioni FOTO

Connubio tra eccellenza del design e passione per lo sci

Ritmonio e Ski Team Valsesia: accordo per tre stagioni

Ritmonio e Ski Team Valsesia: accordo per tre stagioni

Ritmonio consolida il proprio legame con lo sport e con il territorio, rinnovando la partnership con lo Ski Team Valsesia per le prossime tre stagioni. 

Questa collaborazione rappresenta un connubio perfetto tra un’eccellenza italiana nel mondo dell’innovazione, del design, del vero Made in Italy e la passione per lo sci.

La quarta stagione consecutiva di una partnership importante, basata sulla condivisione di valori tra l’Azienda e il progetto sportivo, nel segno della passione e del forte senso di appartenenza al territorio. Quello della Valsesia, nel quale Ritmonio ha sede da oltre 70 anni. Un legame che si alimenta giorno dopo giorno, attraverso la valorizzazione e la promozione di iniziative come questa che tocca luoghi ricchi di storia, tradizione e bellezze naturali.

“Siamo orgogliosi di confermare la partnership con lo Ski Team Valsesia anche per la stagione 2024/2025. Unendo le forze vogliamo contribuire alla crescita dello sport locale e allo sviluppo dell’immagine del nostro territorio” dichiara l’AD Luca Ritmonio.   

Lo Ski Team Valsesia, nato nel marzo 2017 dal sogno di alcuni amici con la passione per la montagna, attualmente, conta più di 70 atleti di sci alpino e 50 tra sci alpinismo e sci di fondo. Lo staff, guidato dal direttore tecnico Francesco Negra, istruttore di sci a livello nazionale, con la collaborazione di sei allenatori, ha una filosofia ben precisa: fare dello sci una scuola di vita in un ambiente sano e divertente, veicolando agli atleti i valori del sacrificio, dell’impegno e del rispetto della montagna, propri di questo sport.

“Questo percorso insieme continuerà ad ispirare i giovani a inseguire i loro sogni con perseveranza, impegno e determinazione - dichiara Francesco Negra -. Per noi e per Ritmonio è fondamentale riuscire prima di tutto a promuovere l’importanza dello sport come strumento per il benessere e la realizzazione personale”. 

Con la collaborazione della Scuola Sci di Alagna, gli atleti partecipano a gare regionali e gareggiano in circuiti agonistici nazionali e internazionali. 

“Passione, impegno e spirito di squadra sono valori che identificano la nostra Azienda - conclude Luca Ritmonio -. Siamo convinti che il sostegno di Ritmonio sarà un boost fondamentale per la squadra, per raggiungere obiettivi sempre più sfidanti e che questa collaborazione porterà grandi soddisfazioni a tutta la comunità”. 

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore