/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 07 maggio 2025, 11:58

Ospedale di Borgosesia: arriva una nuova ambulanza dopo 10 anni

Secondo il direttore dell'Asl di Vercelli, Marco Ricci: «un passo importante per migliorare il servizio di trasporto tra Borgosesia e Vercelli».

Ospedale di Borgosesia: arriva una nuova ambulanza dopo 10 anni

Ospedale di Borgosesia: arriva una nuova ambulanza dopo 10 anni

È stata inaugurata ieri mattina, all’ospedale di Borgosesia, una nuova ambulanza dedicata al trasporto dei pazienti. Si tratta di un investimento significativo da parte dell’Asl Vercelli, che dopo dieci anni torna ad arricchire il parco mezzi destinato all’emergenza-urgenza.
«Un passo importante per migliorare il servizio di trasporto tra Borgosesia e Vercelli – dice il direttore generale dell’Asl Vercelli, Marco Ricci – Questo mezzo rappresenta un potenziamento concreto a favore dei cittadini della Valsesia e non solo».
All’inaugurazione erano presenti il Prefetto di Vercelli, Lucio Parente, e rappresentanti delle autorità militari, oltre a numerose autorità locali, tra cui i consiglieri regionali Carlo Riva Vercellotti e Simona Paonessa.
Presente anche il sindaco di Borgosesia, Fabrizio Bonaccio, che ha evidenziato l’importanza di «trasmettere fiducia ai cittadini verso il nostro ospedale e verso la sanità valsesiana». Sono intervenuti inoltre il presidente della Comunità Montana e sindaco di Quarona Francesco Pietrasanta, i sindaci e i delegati dei Comuni di Piode, Valduggia e Grignasco.
Il Prefetto Parente ha voluto ringraziare a sua volta «la professionalità e l’impegno quotidiano degli operatori sanitari».

All’inaugurazione hanno preso parte il direttore del Presidio ospedaliero di Borgosesia Federico Scienza, il primario del Pronto Soccorso Matteo Brustia, la coordinatrice infermieristica del PS Mara Paracchini, la referente infermieristica per l’Emergenza-Urgenza Valeria Asaro e il direttore del Dipsa Secondo Barbera.
La cerimonia si è conclusa con la benedizione del nuovo mezzo, affidata al parroco di Borgosesia don Enzo Sala, accompagnato dal viceparroco don Roberto Pollastro, che segue le funzioni religiose in ospedale.

Dalla redazione di Vercelli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore