Un incidente ha coinvolto due mezzi pesanti intorno alle 15 di ieri, martedì 20 maggio, lungo l'autostrada A4 in direzione Torino, nel territorio di Villarboit. Uno dei conducenti, rimasto gravemente ferito, è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale.
Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco della Centrale di Vercelli e quella volontaria di Santhià, che hanno operato a lungo per prestare soccorso e mettere in sicurezza i due autoarticolati coinvolti. In collaborazione con il personale sanitario dell'elisoccorso, i Vigili del Fuoco hanno estratto il conducente più gravemente ferito, successivamente elitrasportato in ospedale.
Il secondo autista, rimasto nell'abitacolo ma non incastrato, è stato assistito dai soccorritori e successivamente affidato alle cure mediche. È stata quindi messa in sicurezza l’area dell’incidente e si è prestata assistenza al personale sanitario per il trasporto del secondo ferito.
L'autostrada A4, in direzione Torino, è rimasta chiusa fino a dopo le 18. Sul posto anche la Polizia Stradale di Novara e il personale della società Autostradale per la gestione della viabilità.