/ Biella e dintorni

Biella e dintorni | 25 maggio 2025, 10:00

Un canale WhatsApp per comunicare con il cittadino, la novità arriva nella vicina Valdilana

Valdilana lancia il nuovo canale WhatsApp per rafforzare il dialogo con il cittadino

Valdilana lancia il nuovo canale WhatsApp per rafforzare il dialogo con il cittadino

L’amministrazione comunale di Valdilana ha attivato un nuovo e immediato canale di comunicazione istituzionale ospitato sulla piattaforma WhatsApp, ormai familiare e quotidianamente utilizzata da moltissime persone. 

A cosa serve questo nuovo servizio? Nasce con l’obiettivo di offrire informazioni puntuali, dirette e verificate su tutto ciò che riguarda la vita amministrativa e gli eventi del territorio. Dal calendario delle iniziative culturali e sociali, agli avvisi urgenti, passando per aggiornamenti sui lavori pubblici, variazioni ai servizi, progetti in corso e decisioni dell’ente: ogni cittadino potrà ricevere, comodamente sul proprio telefono, le notizie più importanti in tempo reale, senza filtri e con la garanzia dell’ufficialità. Il nuovo canale WhatsApp va a potenziare e integrare il sistema informativo già attivo a Valdilana, che comprende: il sito istituzionale (attualmente oggetto di aggiornamento strutturale e di contenuti); le pagine social ufficiali del Comune, costantemente aggiornate; la newsletter comunale, a cui tutti i cittadini possono iscriversi gratuitamente per ricevere periodicamente comunicazioni e approfondimenti via email. 

“In un contesto sempre più interconnesso e veloce, il comune di Valdilana ribadisce il proprio impegno concreto per garantire trasparenza, accessibilità e vicinanza alla cittadinanza – spiegano dall'amministrazione - Una comunicazione pubblica chiara e tempestiva è infatti il primo passo per costruire un rapporto di fiducia e consapevolezza, valorizzando l’impegno amministrativo attraverso un processo di restituzione continua del lavoro svolto e dei risultati ottenuti. I cittadini potranno iscriversi gratuitamente al servizio WhatsApp seguendo le istruzioni che verranno pubblicate a breve sul sito del Comune e sui canali social. Perché essere informati significa partecipare, e partecipare significa costruire insieme il futuro della nostra comunità”.

Redazione g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore