Nei giorni scorsi si è svolta a Torino l’Assemblea Regionale della FIVA, Federazione italiana venditori su area pubblica aderente a Confcommercio-Imprese per l'Italia, per il rinnovo delle cariche del Comitato regionale.
Alla guida dell'organismo regionale è stato confermato per il prossimo quinquennio l'albese Battista Marolo, che sarà coadiuvato nella sua attività dai Vice presidenti Alessandro Loqui di Fiva Vercelli e Gualtiero Chiaramello di Fiva Cuneo, e che avrà il compito di coordinare tutte le associazioni provinciali e territoriali del Piemonte in un momento non facile per i mercati che sono uno degli esempi più vividi di economia di prossimità, una rete capillare di attività che porta valore direttamente nei cuori delle città, dei paesi e dei quartieri. “Ringrazio il Comitato – ha commentato il neo vicepresidente Loqui - per la fiducia che mi è stata accordata, sono estremamente orgoglioso di poter sedere ai tavoli regionali in occasione dei quali sarà mio dovere condividere le istanze e la progettualità del territorio vercellese”.
“Mettero’ a disposizione del sindacato – ha concluso Loqui - tutta l’esperienza e la professionalità di anni nella certezza che la nostra categoria, una delle più storiche del sistema Confcommercio, vada difesa e tutelata con fermezza oltre che promossa e sviluppata sempre più”.
In Breve
lunedì 23 giugno
domenica 22 giugno
sabato 21 giugno
venerdì 20 giugno