/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 22 luglio 2025, 12:28

A Quarona arriva l’Ambulanza Veterinaria: attivo il nuovo servizio di soccorso per animali h24

Un’importante novità per il benessere degli amici a quattro zampe: mezzi attrezzati e personale specializzato pronti a intervenire 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

A Quarona arriva l’Ambulanza Veterinaria: attivo il nuovo servizio di soccorso per animali h24

A Quarona arriva l’Ambulanza Veterinaria: attivo il nuovo servizio di soccorso per animali h24

Una nuova e importante iniziativa a tutela del benessere animale è ufficialmente operativa a Quarona: è attivo il servizio di Ambulanza Veterinaria, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

L’annuncio arriva direttamente dall’amministrazione comunale, che aveva promesso l’introduzione del servizio durante la campagna elettorale. Oggi, quella promessa è diventata realtà, segnando un passo avanti significativo per il Comune in tema di attenzione agli animali domestici e ai loro proprietari.
“Il benessere degli animali domestici è una priorità – ha dichiarato il Sindaco Francesco Pietrasanta – e grazie a questo servizio, anche i nostri amici a quattro zampe potranno contare su un soccorso immediato in caso di emergenza”.

L’ambulanza veterinaria, gestita da Ambulanze Veterinarie Italia - Biella, è dotata di tutte le attrezzature necessarie per il primo soccorso. A bordo vi è personale specializzato in grado di intervenire tempestivamente. In caso di necessità, l’animale potrà essere trasportato presso la clinica veterinaria più vicina, o – su richiesta – presso uno studio veterinario entro un raggio di 20 km.

Il servizio è già attivo in altri Comuni del territorio piemontese, dove ha dimostrato grande utilità ed efficienza. Ora anche Quarona si aggiunge a questo circuito virtuoso. La copertura territoriale interesserà Quarona e dintorni entro 20 km e il servizio sarà attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette. 
Il numero Emergenze: 331 48 24 724

Un ringraziamento particolare è stato rivolto al consigliere comunale Alessio Perotti, che ha sostenuto con determinazione il progetto fin dalle sue fasi iniziali, contribuendo concretamente alla sua realizzazione.
Con questa nuova iniziativa, Quarona si conferma una comunità attenta, non solo ai bisogni delle persone, ma anche a quelli degli animali che ne fanno parte.

C.S. Francesco Pietrasanta, M.C.T.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore