Sarà un Ferragosto all’insegna della musica quello che si appresta a vivere Varallo, grazie a tre appuntamenti speciali pensati per animare la settimana più calda dell’estate con suoni, ricordi e atmosfere suggestive.
Il primo evento è in programma giovedì 14 agosto con la serata “Ferragosto Italiano”, un vero e proprio tuffo nel passato musicale del nostro Paese. In collaborazione con l’Associazione Amici di Lourdes, si ripercorreranno i grandi successi degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta, grazie alla selezione musicale di DJ Marco Towers. L’evento sarà accompagnato da un gustoso omaggio: per tutti i presenti, saranno offerte le classiche Pennette alla Vodka.
La musica continuerà a incantare anche sabato 16 agosto, quando il palcoscenico si sposterà nella magica cornice del Sacro Monte di Varallo. Alle 21.00, l’Orchestra Antonio Vivaldi, diretta dal Maestro Ernesto Colombo, proporrà il concerto “Musica da Film”, una serata dedicata alle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema. In programma brani iconici firmati da autori come Ennio Morricone, Hans Zimmer, John Williams, Nino Rota e Richard Strauss. Per l’occasione, sarà possibile raggiungere comodamente il Sacro Monte grazie alla funivia, che resterà eccezionalmente aperta fino alle 23.00.
A concludere questo viaggio musicale sarà, domenica 17 agosto, la serata “The Tape Years”, che si terrà alle 21.00 nella splendida cornice di Villa Durio. Un evento pensato per celebrare i brani che hanno segnato intere generazioni, tra emozione e memoria. Un’occasione per rivivere le atmosfere del passato attraverso la potenza evocativa della musica.
Per informazioni e dettagli è possibile contattare il numero 349 1857442.