/ CRONACA

CRONACA | 07 agosto 2025, 15:57

Valsesia in lutto per la scomparsa di Selene Galli, 38 anni

Il santo rosario sarà recitato oggi, giovedì 7 agosto, alle ore 18 nella chiesa parrocchiale di Breia. Il funerale sarà invece celebrato domani, alle ore 10.30.

Valsesia in lutto per la scomparsa di Selene Galli, 38 anni

Valsesia in lutto per la scomparsa di Selene Galli, 38 anni

La comunità valsesiana è profondamente scossa per la prematura scomparsa di Selene Galli, venuta a mancare a soli 38 anni dopo una lunga malattia affrontata con coraggio e dignità. Originaria e residente a Breia, Selene era una persona molto conosciuta e stimata per il suo instancabile impegno nel volontariato e nella vita pubblica del territorio.

Attivissima in numerose realtà associative, partecipava con entusiasmo al Comitato Carnevale, nel volontariato sanitario con la Pubblica assistenza di Serravalle Sesia dove aveva anche ricoperto incarichi direttivi. Il suo spirito di servizio l’aveva portata a mettersi a disposizione anche in ambito politico, ricoprendo il ruolo di consigliera comunale nel proprio paese.

Lavorava presso l’Allianz di Borgosesia, dove era apprezzata da colleghi e clienti per la sua gentilezza e professionalità.

Selene si è spenta nei giorni scorsi all’ospedale Maggiore di Novara. La notizia della sua morte ha generato un’ondata di commozione e affetto, manifestata dai tantissimi messaggi di cordoglio apparsi sui social da parte di amici, colleghi e associazioni con cui aveva collaborato.

 

Il santo rosario sarà recitato oggi, giovedì 7 agosto, alle ore 18 nella chiesa parrocchiale di Breia. Il funerale sarà celebrato domani, venerdì 8 agosto alle ore 10.30, sempre nella chiesa di Breia. Al termine della cerimonia, la salma sarà accompagnata al tempio crematorio.

 

Maria Camilla Toffetti

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore