/ EVENTI

EVENTI | 07 agosto 2025, 11:27

Gattinara conquista “Città del Vino”: Travaglini premiata con due riconoscimenti speciali

L’etichetta gattinarese premiata a Casale Monferrato: doppio successo per il Gattinara Tre Vigne Docg 2020.

Gattinara conquista “Città del Vino”: Travaglini premiata con due riconoscimenti speciali

Gattinara conquista “Città del Vino”: Travaglini premiata con due riconoscimenti speciali

L’eccellenza enologica dell’Alto Piemonte conquista la scena internazionale. Alla XXIII edizione del Concorso Enologico Internazionale “Città del Vino”, l’azienda vitivinicola Travaglini di Gattinara ha brillato conquistando due medaglie d’oro, il premio speciale "Vini Vulcanici" e il "Nebbiolo World” con il suo rinomato Gattinara Tre Vigne Docg 2020. Un riconoscimento prestigioso che celebra non solo la qualità del prodotto, ma anche il forte legame tra vino e territorio.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Casale Monferrato, dove sono stati premiati i produttori piemontesi. Organizzato dall'Associazione Nazionale Città del Vino, che racchiude 500 comuni dalla vocazione vitivinicola, il premio è stato consegnato dalla sindaca Maria Vittoria Casazza e dal vicesindaco Daniele Baglione a Cinzia Travaglini, in rappresentanza dell’azienda.

«Si tratta dell’ennesimo riconoscimento per un’azienda simbolo del nostro territorio, che da anni rappresenta con orgoglio Gattinara e l’intero Alto Piemonte – ha dichiarato Baglione –. Gattinara è, inoltre, uno dei comuni fondatori del circuito "Città del Vino". Questo premio valorizza le nostre colline e la tradizione vitivinicola che ci contraddistingue, contribuendo a portare il nome di Gattinara sempre più in alto nel panorama enologico internazionale».


Maria Camilla Toffetti

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore