Nella mattinata di ieri, giovedì 7 agosto, il Prefetto di Vercelli, Lucio Parente, alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Luca Vassena, ha ricevuto in visita, per un saluto istituzionale, il Ten. Col. Gianluca Coco, nuovo Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Vercelli, dove è stato assegnato dal 14 luglio scorso.
Il Prefetto ha dato il benvenuto al Ten. Col. Gianluca Coco e ha avuto modo di conoscere le sue pregresse esperienze professionali, ed in particolare, l’ultima esperienza lavorativa, prima del trasferimento a Vercelli, presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Venezia.
Originario di Milano, il Ten. Col. Coco si è arruolato nel Corpo nel 1993 e, dopo aver frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza, ha svolto incarichi operativi e di staff in diverse province tra cui Roma, Bologna, Bergamo, Brescia e Trento.
Al termine dell’incontro, in un clima di grande cordialità, il Prefetto ha formulato i migliori auguri di buon lavoro al Ten. Col. Coco nello svolgimento del nuovo importante incarico nella provincia di Vercelli, di cui ha evidenziato la spiccata vicacità economica in un tessuto sano e virtuoso e la non comune sinergia tra le Istituzioni del territorio e le varie componenti del sistema di sicurezza votate a garantire con spirito di stretta collaborazione la tutela della legalità e il bene comune dei cittadini.