/ SPORT

SPORT | 24 settembre 2025, 11:33

Concluso anche l’ultimo atto della pedalata benefica Busto-Scopello

Concluso anche l’ultimo atto della pedalata benefica Busto-Scopello

Concluso anche l’ultimo atto della pedalata benefica Busto-Scopello

Concluso anche l’ultimo atto della pedalata benefica Busto-Scopello, che quest’anno si è arricchita anche dell’edizione “di ritorno”: domenica i 110 ciclisti, dopo una lauta colazione presso l’Albergo Rosetta di Scopello, al segnale del “Via!” dato dal Sindaco Antonella De Regis sono partiti alla volta di Busto: <<Tanto era l’entusiasmo dei partecipanti – dice De Regis – che la partenza è stata data con 10 minuti di anticipo rispetto al previsto: anziché alle 13, alle 12,50. Tra loro anche il nostro consigliere con delega allo Sport, Italo Quazzola, che all’arrivo ha indossato, per merito sportivo, la fascia tricolore>>.

La pedalata è stata accolta a Busto presso il Museo del Tessile, che vanta una sezione dedicata al ciclismo, con cimeli appartenenti a Fausto Coppi, la cui carriera iniziò proprio in una società sportiva bustese. All’arrivo, il Sindaco De Regis, che per l’occasione ha indossato un completo rosso e nero, in onore dei colori della manifestazione, ha ringraziato gli organizzatori e il Comune di Busto Arsizio, ed ha ricevuto dall’amministrazione bustese una targa che suggella l’amicizia tra i due comuni.

<<Archiviata questa spettacolare edizione – conclude Antonella De Regis – abbiamo già cominciato a pensare alla prossima…ma intanto ringraziamo ancora Antonella Grassini, l’instancabile organizzatrice dell’evento, per il supporto che ci dà a favore del nostro ambulatorio: a breve renderemo conto alla cittadinanza dei nuovi arredi di cui lo potremo dotare grazie a questa pedalata benefica>>.



c.s. Comune di Scopello - cc

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore