Prestazione convincente per la Under 19 di Valsesia Basket, guidata da coach Giovanni Gagliardini, che martedì 4 novembre 2025 ha superato il New Basket Team con un netto 74-43, dominando la gara in ogni parziale e mostrando un gioco di squadra solido e ben organizzato.
Fin dall’inizio i giovani valsesiani hanno imposto ritmo e intensità, chiudendo il primo tempo con un buon margine e siglando un terzo quarto magistrale (19-5) che ha di fatto chiuso la partita. Da sottolineare la prestazione offensiva di Giovanni Bevilacqua, autore di 23 punti, determinante nell’allungo decisivo.
A fine gara, coach Gagliardini ha espresso soddisfazione per la risposta della squadra dopo la sconfitta subita ad Asti:
«Bella reazione dei ragazzi dopo la "scoppola" di Asti, anche se contro un’avversaria diversa per caratteristiche e talento. Sono contento per la prova difensiva e per la voglia di collaborare e muovere la palla in attacco nel secondo tempo. Mi piacerebbe alzare ancora il ritmo di gioco, ma credo che solo allenandoci con più continuità e al completo potremo raggiungere questo obiettivo».
Il tabellino conferma una prestazione corale: Rainoldi 10, Mereu 2, Bressan 7, Degaudenzi 2, Zamara 11, Boccardo 3, Bertoni 4, Pasquini 10, Bevilacqua 23, Vasina 2, Bazzan n.e.
Allenatore Giovanni Gagliardini, assistente Matteo Pavero, accompagnatore Alberto Zamara.
La gara, diretta dall’arbitro Roberto Viglianisi di Borgo Vercelli, conferma la crescita del gruppo Under 19, che trova fiducia e coesione in vista dei prossimi impegni stagionali.

















