Venerdì 17 ottobre 2025 il Circolo Terrieri di Breia ospiterà una serata di grande interesse dedicata alla storia e all’evoluzione del Soccorso Alpino, un viaggio affascinante che ripercorrerà le origini di questa importante realtà fino alle moderne tecniche di salvataggio in montagna.
L’incontro, dal titolo “Storia ed evoluzione del Soccorso Alpino: dalle origini ai tempi moderni”, è organizzato dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, dalla Biblioteca Civica “Eligio Galli” e dall’Associazione Terrieri di Breia, con il patrocinio del Comune.
A partire dalle ore 21.30, nel salone del Circolo di Breia in via dei Terrieri 12, si alterneranno al microfono dottori e tecnici del Servizio Regionale Piemontese del CNSAS, per raccontare esperienze, aneddoti e progressi che hanno segnato l’attività di soccorso in montagna nel corso dei decenni.
La serata sarà preceduta, alle ore 19.30, da una cena su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 345 2980629.
Un’occasione per conoscere più da vicino il lavoro, l’impegno e la passione di chi ogni giorno dedica la propria vita alla sicurezza di chi vive e ama la montagna.