Sabato 25 ottobre, l’Auditorium Lux di Gattinara accoglierà la brillante commedia “Quel pomeriggio di un giorno da star”, scritta da Gianni Clementi da un’idea di Corrado Tedeschi, con la regia di Mauro Stante.
Il titolo, che richiama ironicamente il celebre film di Sidney Lumet “Quel pomeriggio di un giorno da cani”, introduce uno spettacolo esilarante e intelligente, privo di drammi ma ricco di satira e ironia. Al centro della scena, due rapinatori improvvisati e una giornalista in cerca di riscatto danno vita a una vicenda che si trasforma, poco a poco, in un surreale show mediatico, tra collegamenti in diretta, sponsor improbabili e un irresistibile crescendo di equivoci.
Con leggerezza e ritmo brillante, la commedia mette alla berlina l’ossessione contemporanea per la visibilità a tutti i costi e la trasformazione di ogni fatto in spettacolo, offrendo al pubblico una riflessione divertente e pungente sulla nostra società “a effetto”.
Sul palco un cast affiatato e dinamico composto da Niko Ferrucci, Patrizia Battaglia, Sergio Rosa Cardinale, Giulio Liberati, Francesca Mariano e lo stesso Mauro Stante, che danno vita a personaggi fragili, umani e irresistibilmente comici.
Lo spettacolo, prodotto da Campotheatro, promette un’ora e mezza di puro divertimento con un finale sorprendente che farà ridere e pensare.
L’appuntamento è per le 21.00 all’Auditorium Lux.
Biglietti: 16,50 euro (ridotto 14 euro).
Per informazioni e prenotazioni: 347 2211204 – 339 2988551.