Prova convincente per i ragazzi dell’Under 15 del Valsesia Basket, che nella gara casalinga di domenica 9 novembre 2025 hanno superato il Teens Biella A con il punteggio di 57-48, costruendo il successo nei primi due quarti e gestendo con maturità il vantaggio fino alla sirena finale.
La partita è iniziata con grande intensità da parte dei padroni di casa, che hanno chiuso i primi due periodi avanti 22-9 e 13-9, per poi contenere il tentativo di rimonta degli ospiti nei quarti successivi (11-14, 11-16).
Mattatore dell’incontro Francese, autore di una prestazione superlativa con 36 punti personali, che ha guidato la squadra di coach Gianluca Porzio al successo.
«Dobbiamo continuare ad allenarci tanto e insieme per migliorare molti aspetti del nostro gioco – ha commentato coach Porzio a fine gara –. Vincere oggi è stato importante per portare energia ed entusiasmo durante la settimana».
Tra i protagonisti anche Tironi (8 punti), Rezzuto (4), Maderna (4) e Carlone (3), con un contributo corale che ha permesso di consolidare la vittoria.
L’incontro, diretto dall’arbitro Matteo Dalla Mora di Biella, conferma il buon momento di crescita dei giovani aquilotti valsesiani, che continuano a mostrare carattere e spirito di squadra.















