Successo casalingo per l’Under 15 di Valsesia Basket, che supera Virtus Valdilana con il punteggio di 76-64 nella gara disputata sabato 20 dicembre. Una prestazione solida e continua, costruita soprattutto nel secondo quarto, quando i ragazzi di coach Gianluca Porzio hanno piazzato lo strappo decisivo grazie a un efficace gioco di squadra e a un’ottima intensità su entrambi i lati del campo.
Dopo un avvio equilibrato (14-14 nel primo periodo), Valsesia Basket accelera nella seconda frazione (23-15), andando all’intervallo lungo con un margine importante. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa mantengono il controllo (20-17 nel terzo quarto) e gestiscono il vantaggio anche nell’ultimo periodo (19-18), portando a casa una vittoria meritata.
Sugli scudi Francese, miglior realizzatore dell’incontro con 34 punti, e Tironi, autore di 14 punti, ma positiva è stata la prova dell’intero gruppo, capace di muovere bene la palla e di trovare con continuità soluzioni vantaggiose in attacco.
Soddisfatto al termine della gara coach Gianluca Porzio:
«È stata, per continuità di gioco su entrambe le parti del campo, la nostra miglior partita fino ad ora. Siamo riusciti a mettere la palla con continuità dove pensavamo di poter trovare dei vantaggi. I ragazzi sono stati davvero bravi».
Il tabellino
U15 – 20/12/25
Valsesia Basket – Virtus Valdilana 76-64
Parziali: 14-14, 23-15, 20-17, 19-18
Valsesia Basket: Roux, Francese 34, Broglio 2, Lombardi 4, Vinzio, Cacciami 9, Rezzuto 5, Tironi 14, Maderna 6, Barreca 2, Carlone.
Allenatore: Gianluca Porzio.
Arbitri: Mattia Boldrin (Sandigliano, BI), Daniele Nucci (Arona, NO).
Un risultato che conferma la crescita dell’Under 15 valsesiana e premia il lavoro svolto in palestra, con segnali incoraggianti in vista dei prossimi impegni.















