/ Quarona-Cellio-Valduggia

Quarona-Cellio-Valduggia | 04 dicembre 2025, 15:09

Valduggia Viva annuncia le dimissioni del consigliere Davide Guida: al suo posto subentra Luisa Palladino

Valduggia Viva annuncia le dimissioni del consigliere Davide Guida: al suo posto subentra Luisa Palladino

Valduggia Viva annuncia le dimissioni del consigliere Davide Guida: al suo posto subentra Luisa Palladino

A Valduggia il gruppo di minoranza Valduggia Viva comunica ufficialmente le dimissioni del consigliere comunale Davide Guida, una scelta definita “sofferta” e motivata da condizioni di salute che, al momento, non gli consentono di svolgere il ruolo con la presenza e la dedizione che lo hanno sempre contraddistinto.

Guida ha fatto parte della lista dal 2016, contribuendo in modo significativo alla vita amministrativa e sociale del paese. Tra i meriti ricordati dal gruppo, spicca la gestione del Poliambulatorio Zanetti, portata avanti per anni con impegno personale e capacità organizzativa, garantendo ai cittadini un servizio apprezzato anche oltre i confini comunali. Importante anche la sua attività in ambito assistenziale, in particolare a sostegno della RSA, oltre al contributo costante alle associazioni locali attraverso numerose iniziative di volontariato.

Nonostante le dimissioni, Valduggia Viva sottolinea che Guida resterà parte integrante del gruppo, che proseguirà nel solco dei valori e del progetto amministrativo condivisi fin dall’inizio del percorso politico.

In Consiglio comunale subentrerà ora Luisa Palladino, da anni attiva nel mondo del sociale e ben inserita nel tessuto associativo del paese, in particolare nell’ambito scolastico e nel Comitato Genitori. La sua nomina avviene nel rispetto delle preferenze espresse dagli elettori alle amministrative del 2021.

Il gruppo di minoranza ringrazia Davide Guida per il lavoro svolto “nell’interesse del Paese” e rivolge a Luisa Palladino un augurio di buon lavoro per le sfide future, “nell’impegno comune per il bene di Valduggia”.

Redazione J.B.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore