Prosegue l’attenzione sulla difesa ambientale del territorio. Lunedì i funzionari delle Opere pubbliche di Roma e della Regione Piemonte hanno effettuato un sopralluogo a Doccio, frazione di Quarona, per valutare la situazione delle difese spondali e programmare gli interventi necessari.
Nel breve periodo è prevista la realizzazione di una scogliera a protezione della chiesa e dell’abitato di Doccio, con un investimento stimato di circa 300mila euro. Un intervento ritenuto prioritario per la sicurezza dell’area e per la tutela del centro abitato.
Durante il sopralluogo i tecnici hanno inoltre valutato la possibilità di proseguire le opere di difesa a tutela della zona industriale e il ripristino delle difese spondali nel territorio di Quarona, ampliando così il quadro degli interventi previsti lungo l’asta fluviale.
L’attività è stata accompagnata dal lavoro dell’assessore geom. Mariarosaria Gallotta e del consigliere ing. Alessio Perotti, il cui impegno è stato sottolineato come determinante per l’avanzamento delle procedure.
Un passaggio operativo importante che conferma la volontà di intervenire in modo strutturato sulla messa in sicurezza idrogeologica di Doccio e Quarona, con l’obiettivo di ridurre i rischi e garantire una maggiore tutela del territorio e dei suoi abitanti.











