/ Benessere e Salute

Benessere e Salute | 14 gennaio 2026, 10:04

Quattro nuove psicologhe in servizio all’ASL VC, operative anche a Gattinara

Quattro nuove psicologhe in servizio all’ASL VC, operative anche a Gattinara

Quattro nuove psicologhe in servizio all’ASL VC, operative anche a Gattinara

Lo staff della Struttura Complessa di Psicologia dell’ASL VC, diretta dalla dott.ssa Patrizia Colombari, si rafforza con l’arrivo di quattro nuove psicologhe che entreranno ufficialmente in servizio dal 15 gennaio. Le nuove professioniste – Barbara Alcide, Elisabetta Momo, Federica Barnabino e Gisella Ranghino – saranno impegnate in attività ambulatoriale e di consulenza nelle sedi di Vercelli, Santhià e Gattinara, con un impatto diretto anche sul territorio valsesiano e della Valsessera.

Le dottoresse sono state assunte a tempo indeterminato come dirigenti psicologhe e, negli anni recenti, avevano già collaborato con l’ASL VC come libere professioniste, occupandosi di servizi dedicati, tra gli altri, all’area minori e famiglie fragili, allo psicologo delle cure primarie e al servizio psicologico scolastico attivato nel periodo della pandemia a supporto degli studenti.

A dare loro il benvenuto è il Direttore generale Marco Ricci, che ha augurato buon lavoro alle nuove psicologhe. Le quattro professioniste, dal canto loro, hanno sottolineato la soddisfazione di tornare a operare in un territorio già conosciuto e in una realtà lavorativa in cui si erano trovate bene.

Redazione J.B.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore