SPORT | domenica 17 novembre 2019 22:36

SPORT | 15 ottobre 2019, 16:30

Serata premiazioni Alpi Challenge a Borgo Vercelli

Importante per la Valsesia la vittoria della quaronese Cinzia Canna, già vincitrice del Campionato Italiano di Combinata della Montagna che porterà al Team Valli del Rosa l’ennesimo riconoscimento di questa stagione indimenticabile

Edizione 2018

Edizione 2018

La sera di venerdì 18 ottobre alla Discoteca Il Globo di Borgo Vercelli l’Alpi Challenge apporrà per il 6° anno consecutivo il sigillo di chiusura alla più longeva manifestazione di mediofondo cicloturistico del panorama piemontese e lombardo.

Tutto è stato programmato da tempo, grazie a un Comitato Organizzatore che nel corso di questa manifestazione ha lavorato da vera squadra, senza lasciare nulla al caso, forte anche di un’esperienza consolidatasi nel corso degli anni.

Otto prestigiose società, le più attive presenti sul territorio, hanno voluto ancora una volta unire i loro sforzi per far si che il progetto legato all’attività di mediofondo agonistico fortemente voluto e sponsorizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana in collaborazione con gli Enti di Promozione Sportiva negli ultimi anni, possa avere il giusto risalto nel variegato mondo del ciclismo amatoriale.

Ricordiamole le otto società a partire dal Team Valli del Rosa, pilastro dell’organizzazione al quale si sono affiancate altre sette: Gruppo Ciclistico Mortara, Velo Club Vercelli, Ciclo Sport Casale, Agogna Bike, Active Cycling Team, Novara che Pedala Ciclistica Parona.

Oltre 1400 iscritti sul totale delle 9 gare sono un risultato importante a livello partecipativo, numeri a maggior ragione premianti se si tiene conto del proliferare di manifestazioni concorrenziali. Gli oltre 100 premiati e tutti coloro che vorranno presenziare alla serata, avranno l’opportunità di prendere parte a una full immersion nel mondo ciclistico amatoriale, offrendo loro la possibilità di applaudire gli appassionati che per tante domeniche si sono impegnati con costanza gara dopo gara. Ai vincitori assoluti di ciascuna delle 10 categorie andrà inoltre la maglia di Campione Italiano di Mediofondo al pari della squadra prima classificata, il Velo Club Vercelli.

Importante per la Valsesia la vittoria della quaronese Cinzia Canna, già vincitrice del Campionato Italiano di Combinata della Montagna che porterà al Team Valli del Rosa l’ennesimo riconoscimento di questa stagione indimenticabile. Il commiato sull’edizione 2019  rimane in ogni caso solo un arrivederci al Challenge 2020, già ben delineato dagli Organizzatori, con le immancabili novità sia per quanto attiene le società organizzatrici che i percorsi peraltro già visionabili sulla pagina internet alpichallenge.it.

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore