/ EVENTI

EVENTI | 24 febbraio 2020, 08:53

Varallo, al via corso gratuito di cucito

Varallo, al via corso gratuito di cucito

Il Comitato Croce Rossa Italiana sezione di Borgosesia organizza la nona edizione del laboratorio di cucito indirizzato alle donne che non hanno lavoro per l’acquisizione di competenze in campo sartoriale. La scadenza per le domande di partecipazione al corso è fissata per il 2 marzo. Il corso inizierà mercoledì 4 marzo con un incontro introduttivo dedicato ai colloqui individuali con le iscritte: docente del corso è Rosalba Girgenti, l’obiettivo sarà quello di acquisire la capacità di effettuare riparazioni e di rimettere a modello capi di abbigliamento.

L’iniziativa vuole dare un contributo all’inclusione sociale mediante la formazione professionale gratuita. Le lezioni si svolgeranno tutti i lunedì dalle ore 9 alle 12 per 12 settimane, per un totale di 36 ore. Il corso nasce da un progetto del 2012 quando si allestì per la prima volta un laboratorio di cucito presso la postazione di Varallo in via Stampa 2 che fu intitolato a Elena Nathan Loro Piana.

Negli anni l’iniziativa incontrò il parere favorevole delle donne e andò man mano arricchendosi di ulteriori contributi professionali. Le interessate possono rivolgersi alla sede di Varallo (tel. 0163/564549, dalle 9 alle 12 da lunedì a venerdì) e/o alla sede Croce Rossa di Borgosesia (tel. 0163/25333, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 da lunedì a venerdì) o rivolgersi al numero cell. 392 7676974.

Comunicato stampa f.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore