Il Comune di Gattinara va incontro alle esigenze cittadini anziani con problemi motori. Nei giorni scorsi, infatti, è stata sottoscritta una convenzione con il Comitato locale della Croce Rossa per attivare a favore dei Cittadini ultra settantenni un servizio di trasporto per raggiungere, oltre al presidio polifunzionale cittadino (già Ospedale San Giovanni Battista), le strutture sanitarie di Biella, Borgosesia, Novara e Vercelli, le quali, per la loro lontananza risultano difficilmente accessibili, in particolare per gli utenti anziani e/o non dotati di autoveicoli propri.
Il servizio, riservato alle persone anziane ultrasettantenni è gratuito per raggiungere il presidio gattinarese, mentre per le strutture sanitarie extraurbane (Biella, Borgosesia, Vercelli, Novara) sarà effettuato con condizioni economiche agevolate, in quanto il Comune si farà carico di una parte del costo effettivo.
Gli utenti interessati potranno prenotare il servizio di trasporto direttamente alla Croce Rossa di Gattinara almeno sette giorni prima della data in cui necessitano del servizio di trasporto.
«Il nuovo servizio - spiega il Sindaco Daniele Baglione - è una efficace risposta al problema evidenziato da numerose persone che devono poter raggiungere gli ospedali a costi accettabili. In questo modo, grazie alla disponibilità della Croce Rossa di Gattinara, noi possiamo offrire un servizio a quelle persone anziane che non sono dotate di autoveicolo o che hanno problemi motori e che per raggiungere gli ospedali decentrati dovrebbero sostenere costi elevati.
Auspico vivamente che questo servizio possa andare incontro ad un’utenza in difficoltà».
In Breve
venerdì 13 giugno
giovedì 12 giugno
mercoledì 11 giugno
venerdì 06 giugno
giovedì 05 giugno
venerdì 30 maggio