Sono stati consegnati ieri i premi alle classi vincitrici del concorso presepi organizzato dall’O.A.D.I. “Gattinara in...” e inserito nel programma di “Natale a Gattinara”.
Il concorso era riservato alle scuole primarie e dell'infanzia e i presepi dovevano essere realizzati con prodotti vari: sassi, stoffe, pasta e, soprattutto, tanta fantasia.
In "gara" la scuola materna statale, l’Asilo Patriarca e la scuola elementare, che hanno realizzato, insieme ai loro insegnanti, una ventina di presepi.
Il concorso ha visto come 1° classificato il presepe della classe “Scoiattoli” dell’Asilo Patriarca (130,00 Euro). Al secondo posto quello della classe IV C della Scuola Elementare (100,00 Euro) e al terzo quello della classe “Leprotti” dell’Asilo Patriarca (50,00 Euro). I premi sono stati consegnati alle rispettive insegnanti per l’acquisto di giochi o per realizzare attività didattiche.
I premi sono stati consegnati dal Sindaco e da un rappresentante del’O.A.D.I. “Gattinara in...” in occasione della tradizionale visita alle scuole prima della Santa Pasqua, dove il Sindaco ha distribuito le caramelle ai bambini delle scuole dell’infanzia.
«Come tutti i concorsi - ha dichiarato il Sindaco Daniele Baglione - anche questo, prevedeva dei vincitori, ma tutti i presepi erano, ciascuno a suo modo, pezzi unici e originali; complimenti ai bambini e alle loro maestre per il grande lavoro fatto».
In Breve
giovedì 22 maggio
martedì 20 maggio
lunedì 19 maggio
mercoledì 14 maggio
giovedì 08 maggio
mercoledì 07 maggio
domenica 04 maggio
sabato 19 aprile