/ Gattinara e dintorni

Gattinara e dintorni | 04 dicembre 2017, 15:43

Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali del Piemonte: Il segretario di Gattinara Armando Passaro eletto Presidente

Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali del Piemonte: Il segretario di Gattinara Armando Passaro eletto Presidente

Il Segretario Generale del Comune di Gattinara, Dott. Armando Passaro, è stato eletto Presidente per il Piemonte dell’Unione Nazionale Segretari Comunali, per il triennio 2017/2020.

L’organizzazione più rappresentativa della categoria, ha rinnovato nel corso dell’Assemblea, che si è tenuta venerdì 10 novembre a Chivasso, i suoi vertici regionali, che risultano così composti: Segretario Regionale: Luca Costantini, Segretario Generale del Comune di Grugliasco; Presidente Regionale: Armando Passaro, Segretario Generale del Comune di Gattinara; Vice Segretario con funzioni vicarie: Sergio Maggio, Segretario Generale del Comune di Castellamonte; Vice Segretario con funzioni organizzative: Giovanni Boggi, Segretario Generale del Comune di Stresa.

L’Assemblea regionale del Sindacato ha anticipato il congresso di Roma del 23/25 novembre nel corso del quale è stato riconfermato Segretario Nazionale, per il terzo mandato consecutivo, il dott. Alfredo Ricciardi, segretario generale del Comune di Novate Milanese.

«Sono particolarmente onorato – commenta Armando Passaro – per questo incarico e per la fiducia riposta in me dai Colleghi del Piemonte.

In questo nuovo ruolo avrò modo di seguire direttamente e più da vicino tutti i passaggi decisivi per la categoria tra i quali la riforma della dirigenza pubblica e il nuovo contratto nazionale dei Segretari e della dirigenza degli Enti locali. Inoltre è mia ferma intenzione adoperarmi per favorire la crescita della categoria, della nostra organizzazione sindacale, metterla al centro di un dibattito istituzionale serio, contribuire all’attuazione di riforme che servono al miglioramento della Pubblica Amministrazione.

Questa esperienza – conclude Armando Passaro - sarà sicuramente un’occasione straordinaria di crescita professionale, per le relazioni istituzionali a vari livelli che avrò modo di stringere nel corso del mio mandato».

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore