Il Comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta, Generale di Brigata Aldo Iacobelli, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Vercelli.
L’alto ufficiale ha incontrato i Carabinieri della provincia, i Comandanti di Stazione, le specialità dell’Arma sul territorio, Carabinieri Forestali, Nucleo Ispettorato del Lavoro e Sezione di Polizia Giudiziaria, nonché i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, riuniti nella Caserma “GunuGadu”.
Ha ricordato l’onore e l’impegno nello svolgere una così importante missione, riconoscendo gli ottimi risultati sino ad oggi raggiunti soprattutto nel settore della criminalità diffusa e, in particolare, nel contrasto delle truffe agli anziani e ai soggetti più deboli. Il Comandante ha sottolineato l’importanza della vicinanza al cittadino e la capacità di ascolto delle istanze.
Il Generale Iacobelli ha incontrato S.E. Mons. Cesare Nosiglia, il Presidente del Tribunale dott.ssa Michela Tamagnone ed il Procuratore della Repubblica dott. Pierluigi Pianta, il Prefetto facente funzioni dott. Mariano Savastanoed i vertici delle forze dell’ordine presenti in Provincia, con i quali si è intrattenuto cordialmente, cogliendo ed approfondendo gli aspetti salienti dell’ordine e della sicurezza pubblica del territorio.