/ SPORT

SPORT | 18 novembre 2019, 11:00

Basket: epilogo amaro a Oleggio per la Gessi Valsesia

Ottima prestazione di squadra che tuttavia infonde speranza nel gruppo e al coach Domenico Bolignano

Basket: epilogo amaro a Oleggio per la Gessi Valsesia

Stop esterno sabato sera per Gessi Valsesia Basket che, allo SportCube di Cameri, ha mostrato cuore e attributi, che purtroppo non sono bastati per conquistare il derby con Oleggio. A portare via i due punti sono stati infatti i ticinesi, spinti dall'esperienza del match winner Benzoni e dai canestri di Giacomelli e Testa, bravi e decisivi nei momenti chiave. Ce l'ha messa tutta Valsesia Basket che ha lottato, sofferto, si è rialzata ed ha avuto la concreta possibilità di portare a casa una vittoria che avrebbe ridato slancio e morale a giocatori e tifosi. Tifosi che sono giunti numerosi dalla Valsesia per sostenere e incitare i propri beniamini, magistralmente orchestrati dagli irriducibili Dunkers, che hanno supportato con affetto e calore la squadra per tutta la durata del match. Finisce quindi 91 – 87. Un po’ di amarezza in casa valsesiana, ma anche la consapevolezza di potersela giocare fino in fondo: la squadra è viva e domenica prossima, 24 novembre, al Pala Loro Piana di Borgosesia, palla a due alle 18 contro Fortitudo Alessandria dove bisognerà assolutamente invertire la rotta.

Il commento post partita di coach Domenico Bolignano:”Facciamo innanzitutto i complimenti agli avversari. Noi invece abbiamo assolutamente dovuto cambiare un po' il piano partita durante la gara perchè la nostra partenza anche buona nell'immediato, ha avuto risposta da parte loro con una buonissima percentuale al tiro da tre punti nella parte iniziale del match. Sapevamo che era una squadra che tira molto di più da tre punti che da due, con i lunghi che fanno anche da guardie tiratrici; noi all'inizio abbiamo provato ad arginare però poi, oltre ai lunghi, hanno iniziato a tirare anche le guardie e tutto è diventato più complicato. Abbiamo provato anche ad alzare l'intensità difensiva, ma loro ci hanno surclassato dal punto di vista fisico, gravandoci di falli e fatto sì che la partita non fosse così aggressiva come avrebbe dovuto essere. Nonostante questo, i ragazzi ci hanno creduto e hanno onorato la maglia in una maniera incredibile. Ci hanno provato, si sono sbattuti, ma sono emersi ancora dei limiti che saranno da migliorare; ci stiamo ancora lavorando ma di sicuro, in questa partita, ho visto un gruppo molto più coeso che in altre partite. Stiamo continuando a crescere, sapevamo che era una partita importante da vincere, ma che era molto difficile giocare in trasferta contro una squadra che in casa non ha mai perso ".

I TABELLINI Oleggio Magic Basket - Gessi Valsesia Basket: 91-87

Parziali: 31-28; 55-48 (24-20); 68-64 ( 13-16) 91-87 (23-23).

Oleggio Magic Basket: Masella ne,Grugnetti 9, Giacomelli 19, Pellicciari 4, Benzoni 31, Garbarini, Pilotti 8, Somaschini 3, Bertocchi 4, Mosele ne,Testa 13, Angelino ne.

Coach: Paolo Remonti
Ass.coach: Filippo Maria Pastorello

Gessi Valsesia Basket: Faragalli 3, Ingrosso 23, Petracca 9, Cinalli 11, Dosic ne, Bedini, Vercelli ne, Di Meco 15, Cazzolato 23, Ambrosetti 3.

Coach: Domenico Bolignano
Ass.coach: Giovanni Gagliardini – Francesco Gagliardin

Arbitri: Sigg. Castellano Vito di Legnano e Quadrelli Davide Mario Silvio di Cassano Magnago (Va).

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore