/ Pray-Portula-Coggiola

Pray-Portula-Coggiola | 07 giugno 2021, 10:04

Pray: Al Parco Bau nuovo evento dedicato agli amici a quattro zampe

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Con la ripresa graduale di tutte le attività, anche a livello cinofilo,  riprendono le belle iniziative all'aperto per i nostri amici cani, proprio come a Pray. Ricordiamo che il Parco Bau esiste da svariati anni: su concessione dal Comune, é un'area che é stata adibita appositamente per i cani ed é gestito e curato da un gruppo di volontari, sempre attivo in favore degli animali.

L'evento all'aperto, domenica 13 giugno, prevede un programma piuttosto semplice, in piena sicurezza anti-Covid, basato su tre step seguiti dalla cinofila professionista Marica Regalli: Agility Dog, ricerca olfattiva e varie attività cinofile. La partecipazione é aperta a chiunque e a qualsiasi razza canina, viene richiesto solamente il libretto sanitario di ogni cane a tutela di ognuno. Ci sarà dunque, un apposito percorso amatoriale per i cani che potranno correre, socializzare con altri cani, passare una giornata di svago e giochi all'aperto con i propri padroni.

"Anche durante la pandemia non ci siamo mai fermati e, abbiamo raccolto alimenti e coperte per i cani dei canili e delle famiglie più bisognose della zona. Ma, ora finalmente,  possiamo tornare a dedicarci anche agli eventi all'aperto come si é sempre fatto negli anni scorsi - sottolinea il responsabile Massimo Bardizza - Ringraziamo calorosamente l'amministrazione comunale in particolare il sindaco Gian Matteo Passuello che ci ha sempre sostenuti in queste iniziative a favore degli animali. E, anche quest'anno ci aspettiamo una partecipazione attiva da parte dei cittadini, giusto per conoscersi e per passare qualche ora insieme anche ai nostri amici a quattro zampe".

redazione a

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore