/ Gattinara

Gattinara | 09 giugno 2021, 21:04

Gattinara: Al via i lavori per la sistemazione delle facciate di Villa Paolotti

Gattinara: Al via i lavori per la sistemazione delle facciate di Villa Paolotti

Con la bella stagione sono stati avviati in questi giorni i lavori per la sistemazione della facciata nord e est di Villa Paolotti.

Le facciate esterne della Villa necessitavano da tempo di un intervento di restauro finalizzato a migliorarne l’aspetto estetico e funzionale per ricondurlo alla situazione originaria; era inoltre necessario evitare il peggioramento delle condizioni degli elementi della facciata, come gli intonaci.

L’intervento di sistemazione della facciata nord e est è stato progettato ed è seguito dal servizio Lavori Pubblici del Comune, i lavori, invece sono eseguiti da una ditta esterna.

Il recupero delle facciate si colloca all’interno dell’intervento di armonizzazione dell’intera area dopo la realizzazione di Piazza Cinema Italia e il rifacimento di Piazza Paolotti, inoltre è propedeutico ad altri interventi che interessano l’intero complesso della Villa.

«Con il restauro delle facciate – spiega il Sindaco Daniele Baglione – abbiamo voluto migliorare non solo il nostro gioiello in centro paese, ma continuare negli interventi di riqualificazione urbana. L’impegno dell’Amministrazione però non finirà qui: stiamo già pensando ad altri interventi per rendere ancora più bella e fruibile Villa Paolotti.

Un grazie anche alla struttura comunale che ha lavorato e continua a lavorare per valorizzare questo straordinario patrimonio».

c.s. Comune di Gattinara - cc

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore