Molte sono le associazioni del territorio che si occupano di sostegno alla disabilità offrendo aiuto e supporto sia alle persone che alle loro famiglie; ora unite in una singola rete.
SOS-teniamoci è il nome del progetto che vedrà collaborare Circuito Viola OdV, Archimede Lavoratori Speciali APS, ANffAS Valsesia e onlus e Igea OdV, con la partecipazione di PRESMELL e il contributo di Fondazione CRV.
Insieme per fare un ulteriore passo in avanti: “L’unione è il modo migliore per proseguire – afferma Roberta Locca, presidente di PRESMELL – ci vuole solidarietà. Appena scoperta l'esistenza di questa rete abbiamo subito stabilito i contatti”.
L'obiettivo è quello di offrire di un'opportunità di incontro di stimolo e di crescita con proposte di attività e iniziative sul territorio; creare spazi di accoglienza e di ascolto per le famiglie e favorire una cultura della condivisione e della sostenibilità sociale.
Per questo, la rete sarà presente alla seconda edizione di “Spïnne spïnne ds ganza spïnne” dove, domenica 1 agosto ad Alagna-Riva Valdobbia, organizzerà un mercatino con i lavori dei partecipanti e raccoglierà fondi per la prosecuzione di questa e altre iniziative.
In Breve
sabato 12 luglio
venerdì 11 luglio
giovedì 10 luglio