/ Piode-Pila-Rassa

Piode-Pila-Rassa | 14 settembre 2021, 10:13

Piode: Le proposte del sindaco uscente Davide Ferraris

Il sindaco Davide Ferraris

Il sindaco Davide Ferraris

Alle elezioni del 3 e 4 ottobre, nel comune di Piode, la storica lista civica “Uniti per Piode” del sindaco Davide Ferraris cercherà di portare gli aventi diritto alle urne. Lo scoglio da superare è infatti quello del quorum, pena il commissariamento.

Il programma (consultabile per intero sul sito del Comune) ha molti punti dedicati alla sicurezza, a partire dalle telecamere: “Vogliamo dare questo segnale – spiega Ferraris – perché con la stagione estiva arrivano molti turisti e gli atti vandalici si moltiplicano. Come si dice, prevenire è meglio che curare”. Un altro tema importante, sempre in materia di tutela pubblica, è quello della strada provinciale 299: “Abbiamo provato a mettere i cartelli per segnalare la presenza delle strisce pedonali – dichiara il candidato – ma non sono serviti. Non riusciamo a far rallentare i veicoli che spesso viaggiano a velocità folli”. “A metà agosto – prosegue Ferraris – c’è stato un incidente nel nostro paese, per fortuna era sera e nessuno è rimasto coinvolto”.

Piode è un territorio pieno di antiche strutture da valorizzare. Fontane, lavatoi ed edicole che testimoniano le tradizioni e il passato, nonché l’identità di un luogo: “Vogliamo riportarle al loro antico splendore, sarebbe un peccato lasciarle abbandonate a se stesse”.

redazione - mi. be.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore